Bando di composizione - Call For Scores

Per celebrare il centenario della sua fondazione avvenuta nel 1919, la Civica Orchestra di Giati "G. Verdi" - Città di Trieste propone per la stagione 2019-2020 il progetto "100x100: cento eventi per il centenario della Civica Orchestra di Fiati G. Verdi - Cttà di Trieste": sarà una stagione ricca di concerti, eventi ed appuntamenti musicali con lo scopo di festeggiare questo importante traguardo.
Tra gli obiettivi principali dell'Associazione vi è la promozione di giovani talenti e la creazione di importanti momenti ed occasioni fomative per la crescita personale e musicale degli stessi. In questa prospettiva, la Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" - Città di Trieste indice un Bando di Concorso per composizioni per ensemble e chitarre soliste. Il brano vincitore del concorso sarà eseguito in prima assoluta il 24 maggio 2019 in occasione del concerto di apertura del 7° Festival Chitarristico all'interno della stagione "100x100" che si terrà a Trieste dal 24 al 26 Maggio 2019; il compositore vincitore riceverà inoltre, in occasione della Cerimonia di Premiazione, un premio di 200 euro.
La scadenza per partecipare al bando di concorso e per far pervenire il proprio brano è fissata per sabato 23 Febbraio alle ore 12.00.
Potete scaricare il testo del bando di concorso (in versione italiana ed inglese) cliccando il seguente link: bando >
Per maggiori informazioni, siamo reperibili al seguente indirizzo mail: info@orchestradifiati.it.

English version


To mark the occasion of the 100th anniversary of its foundation (1919-2019), the Civica Orchestra di Fiati “G. Verdi” - Città di Trieste proposes for the 2019/2020 season the “100x100 project: one hundred events on the occasion of the 100th anniversary of the Civica Orchestra di Fiati G. Verdi - Città di Trieste". One of the Orchestra mission aims is to promote talented musicians and composers and to support them. For this purpose the Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" - Città di Trieste is launching a Call For Scores Competition. The competition is open for ensemble and four lead guitars compositions.
The winning piece or pieces will be performed at the 7th edition of the Guitar Festival, which will take place in Trieste from 24th to 26th May, 2019 and, moreover, the winner composer will be awarded with a prize of 200 euros.
Submissions deadline: submissions are to be made until Saturday, February 23rd, 2019 at 12.00 p.m (midday).
Download the entire Call For Scores text at the following link: call >
For further information, please contact us via email: info@orchestradifiati.it


Articolo pubblicato il 28/01/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)