"Jazz Night": il jazz conquista anche il Teatro Piccola Fenice

La stagione "100x100: cento eventi per i cento anni della Civica Orchestra di Fiati G. Verdi - Città di Trieste" vi propone una serata frizzante con "Jazz Night" in programma per sabato 9 novembre con inizio alle ore 20.30 al Teatro Piccola Fenice di Trieste.
Protagonisti di questa serata jazz saranno 5 giovani musicisti: Giorgio Giacobbi (sax tenore), Camilla Collet (batteria), Piero Iuretig (chitarra), Giovanni Gregoretti (basso) e infine Francesca Giordano (tastiera e voce) che insieme ci trasmetteranno la vera essenza del jazz.
Ma cos’è davvero il jazz? Il jazz non è semplicemente un genere musicale ma è una vera e propria attitudine, un modo di porsi verso la musica, tutta la musica, di qualsiasi epoca o provenienza. Questa attitudine si manifesta in particolar modo nel l’improvvisazione, un’arte questa che racchiude l’essenza stessa del jazz, dove tecnica e passione, metodo e intuito si fondono in una forma espressiva che ancora oggi è in grado di rinnovarsi trapassando le epoche. In questa serata si propone al pubblico una selezione di brani tratti dal nutritissimo repertorio del jazz, a partire dagli anni ’40 fino agli anni ’70, passando dal Bebop allo Swing, dalla Bossa Nova al Funk. I musicisti inoltre arricchiranno la serata con brevi ma efficaci spiegazioni sui brani in programma per poter davvero far vivere al pubblico tutta la magia del jazz.
Una serata davvero speciale con musicisti emergenti pronti a far ballare tutti i presenti a ritmo di jazz!

PROGRAMMA MUSICALE:

Duke Ellington - It Don’t Mean A Thing
Dizzy Gillespie - A Night In Tunisia
Cole Porter - Night And Day
Arthur Herzog e Billie Holiday - God Bless The Child
Wayne Shorter - Night Dreamer
Sergio Endrigo – Io che amo solo te
Ray Noble - Cherokee
Antonio Carlos Jobim - Wave
John Coltrane - Naima
Herbie Hancock - Chameleon
Chick Corea - Spain

BIGLIETTI:

8€ intero, 6€ ridotto (per under 18, over 65, enti convenzionati, allievi e docenti della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” - Città di Trieste e strumentisti della Civica Orchestra). I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il TicketPoint di Trieste in Corso Italia 6/c aperto dal lunedì al sabato in orario 8.30-12.30 e 15.30-19 oppure il giorno stesso del concerto a partire dalle ore 19:30 direttamente all'entrata della Sala teatro Piccola Fenice (via San Francesco d’Assisi 5, Trieste).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

+39 338 3528942
+39 370 3752439
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it/100x100


Articolo pubblicato il 06/11/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)