Concerto di San Giusto 2022

La Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste è lieta di presentare il suo tradizionale Concerto di San Giusto per celebrare insieme il Santo Patrono della nostra Città. Il "Concerto di San Giusto" si terrà giovedì 3 novembre con inizio alle ore 18 presso la Sala del Ridotto "Victor De Sabata" del Teatro Verdi di Trieste (Riva Tre Novembre 1). L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Il teatro apre al pubblico dalle ore 17.30.
Il Concerto di San Giusto vedrà protagonista la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste diretta dal Maestro Matteo Firmi. La prima parte del concerto intitolata "Tra classicismo e modernità" proporrà brani di grandi compositori quali Franco Cesarini, Max Bruch e Vassily Kalinikov. La seconda parte del concerto invece sarà intitolata "La magia del cinema" e proporrà brani da grandi pellicole e musical.
Il concerto, realizzato in coorganizzazione con il Comune di Trieste e con il contributo della Regione Friuli-Venezia Giulia e della Fondazione Benefica Kathleen Foreman Casali, vanta inoltre l'appartenenza alla rassegna "Io sono Friuli-Venezia Giulia".

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti

Programma musicale:

Giuseppe Sinico - Inno a San Giusto
Franco Cesarini - Solemnitas
Max Bruch (arrangiamento Matteo Firmi) - Allegro vivace da "Doppio Concerto"
Vassily Kalinikov - Finale from Symphony n. 1
Philip Sparke - Kentish Dances
Arrangiamento Jay Boocok - Soundtrack Highlights from Les Miserables
Michael Giacchino (arrangiamento John Moss) - Highlights from Ratatouille
Justin Hurwitz (Arr.Michael Brown) - Highlights from La La LAnd

Per informazioni:

+39 338 3528942 e +39 370 3752439
info@orchestradifiati.it


Articolo pubblicato il 27/10/2022



Altre notizie

Concerti Natalizi

Per celebrare il Santo Natale in musica la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste presenta i suoi concerti natalizi a ingresso gratuito: