La vita è bella - Concerto di beneficenza

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste presenta il concerto “La vita è bella” in programma per domenica 3 aprile alle ore 17.00 alla Sala Luttazzi (Magazzino 26, Trieste). L’evento è inserito all’interno della rassegna culturale “Una luce sempre accesa” organizzata e promossa dal Comune di Trieste – Assessorato alle politiche della cultura e del turismo.
"La vita è bella" è uno spettacolo musicale in cui si intrecceranno principalmente brani di colonne sonore di film italiani, con musiche di Morricone, Piovani, Bacalov, Trovajoli, Rota e tanti altri e con l’interpretazione attoriale e musicale di Raffaele Prestinenzi e Anna Viola, che nei panni di un giovane romano e di una turista italo-americana alla scoperta dell'Italia e delle sue bellezze, trascineranno il pubblico nelle musiche da film di autori italiani e in un mondo incantato e sognante insieme all’ensemble della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste diretto dal Maestro Matteo Firmi.
Con questo spettacolo la Civica vuole donare al pubblico un momento di leggerezza e vitalità, un’occasione per fermare per un attimo le nostre frenetiche vite e ricordare insieme quanto sia preziosa la vita e quanto sia doveroso viverla e assaporarla ogni giorno anche nella semplicità quotidiana. In questo momento storico così delicato tra le complessità dovute alla pandemia e la dolorosa situazione che sta colpendo l’Ucraina, la Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste in accordo con il Comune di Trieste ha fortemente voluto che questo spettacolo divenisse un evento di beneficenza: i ricavati al netto delle spese saranno devoluti alla Parrocchia San Benedetto Abate di Aquilina, Muggia (TS) la quale grazie all’intercessione del parroco Don Ivan Brovdiy, anche Cappellano della Comunità dei greco-cattolici ucraini a Trieste presso la chiesa all'interno del Seminario in via Besenghi 16, farà pervenire dei beni di prima necessità alle famiglie ucraine colpite dalla guerra.
L’accesso all’evento è consentito solo con Green Pass rafforzato in corso di validità per tutti gli spettatori a partire dai 12 anni d’età. Per accedere al teatro vi è obbligo di mascherina FFP2.

BIGLIETTI

Biglietti (posto a sedere non numerato): 5 euro. I biglietti sono disponibili in prevendita dal sito della biglietteria TicketPoint (clicca qui per acquistare il tuo biglietto). Sarà inoltre possibile acquistare il biglietto il giorno stesso del concerto all’entrata della Sala Luttazzi a partire dalle ore 16.

PROGRAMMA MUSICALE

Overture: Buongiorno Principessa - Nicola Piovani
Roma nun fà la stupida - Armando Travajoli
Amarcord - Nino Rota
Voglio vivere così -Giovanni D'Anzi, Tito Manlio
Gabriel’s oboe - Ennio Morricone
C'era una volta il west - Ennio Morricone
Il pianista sull'oceano - Ennio Morricone
Vecchio frack - Domenico Modugno
Vacanze romane - Matia Bazar
Il postino - Luis Bacalov
Non ti fidar di un bacio a mezzanotte - Quartetto Cetra
La vita è bella - Nicola Piovani


Articolo pubblicato il 14/03/2022



Altre notizie

Centro Estivo Musicale: divertirsi con la musica!

La Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste organizza numerose attività per l'estate 2023: