2°edizione di Aperitivi in musica - lezioni concerto con la Civica Orchestra di fiati G. Verdi - Città di Trieste

Tornano gli Aperitivi in Musica con la Civica Orchestra di Fiati “G.Verdi” – Città di Trieste, nella consueta cornice del Caffè Tommaseo e con le lezioni-concerto del Prof. Giovanni Baldini. L’ingresso è gratuito e – alla fine dell’incontro – verrà offerto un aperitivo al pubblico che avrà piacere di condividere ancora qualche minuto assieme.

Ingresso e aperitivo a fine lezione gratuiti grazie al sostegno Fondazione benefica KATHLEEN FOREMAN CASALI.

Il primo dei 7 appuntamenti, sarà Tango Vivo!, giovedì 17 novembre 2016 alle ore 18.00 presso il Caffè Tommaseo, con un appuntamento dedicato al Tango. Un trio composto da pianoforte (Giovanni Baldini), violino (Alberto Godas) e fisarmonica (Wei Duan) eseguirà musica dal vivo e una coppia di ballerini professionisti (Diletta Milocco e Alfredo Rutar, insegnanti presso la GB Tango Academy) si esibirà sulle note dei più celebri capolavori di questo genere.

Il secondo appuntamento, che avrà luogo giovedì 24 novembre 2016 alle ore 18.00, ospiterà due chitarristi (Ivan Semenzato e Laurentiu Stoica) della Scuola di Musica della Civica Orchestra per un grande omaggio alla musica spagnola: contributi video, audio, illustrazioni per un’incredibile Rapsodia attraverso le sonorità tipiche di questa cultura, che trova nella chitarra il suo strumento prediletto.

Il ciclo completo degli altri Aperitivi comprenderà uno speciale natalizio (mercoledì 14 dicembre 2016), un evento dedicato alla voce (26 gennaio 2017), uno al violoncello (23 febbraio 2017) e ben due lezioni-concerto sul Jazz (23 marzo e 20 aprile 2017). Sempre musica dal vivo, sempre ad ingresso gratuito e con un ottimo aperitivo offerto al pubblico partecipante al termine di ogni appuntamento.

Vi aspettiamo!


Articolo pubblicato il 14/11/2016



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)