I più grandi pianisti della storia agli "Aperitivi in Musica"

Oggi giovedì 14 marzo 2019 alle ore 18.00 al Caffè Tommaseo (Piazza Nicolò Tommaseo 4, Trieste) vi aspettiamo per un nuovo appuntamento degli “Aperitivi in Musica" dedicato ai più grandi pianisti della storia.
Grazie al costante ed indispensabile supporto della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali, il ciclo di incontri a tema musicale sta riscuotendo finora un larghissimo successo, avendo sempre registrato il tutto esaurito in tutti gli appuntamenti.
In questo appuntamento con gli “Aperitivi in Musica”, le lezioni-concerto della Civica Orchestra di Fiati “G. Verdi” - Città di Trieste ideate dal Prof. Giovanni Baldini, quest’ultimo proporrà una vera e propria carrellata dei più grandi pianisti della storia della musica.
Curiosi di riascoltare le famose ottave di Horowitz? Desiderosi di comprendere l’inimitabile rubato chopiniano di Rubinstein? Vogliosi di farvi ispirare dal visionario Cortot? Attraverso contributi audio e video ed una trattazione fruibile a qualsiasi tipo di pubblico potremo migliorare il nostro “gusto” sia per quel che concerne i Grandi del passato sia per apprezzare i giovanissimi talenti di oggi. Come di consueto anche questo appuntamento è ad ingresso gratutito ed inoltre alla fine della lezione-concerto verrà offerto un aperitivo gratuito ai partecipanti che avranno piacere di rimanere ancora qualche minuto presso il Caffè Tommaseo.
Il ciclo degli "Aperitivi in musica" per la stagione 2018/2019 si concluderà giovedì 28 marzo 2019 sempre alle 18 presso il Caffè Tommaseo con l’ultimo incontro in programma dedicato interamente al pop, il genere musicale più ascoltato in assoluto e che dunque merita la nostra attenzione: in questo appuntamento il prof. Giovanni Baldini ospiterà al Caffè Tommaseo il maestro Raffaele Prestinenzi ed insieme ci illustreranno le principali caratteristiche e la storia di questo famosissimo genere musicale la cui influenza è ancora oggi potentissima per generazioni anche molto diverse fra loro.

INGRESSO GRATUITO ED APERITIVO OFFERTO AL TERMINE DELLA LEZIONE-CONCERTO


INFORMAZIONI ORCHESTRA

+39 338 352 8942 - info@orchestradifiati.it - www.orchestradifiati.it


Articolo pubblicato il 14/03/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)