Play&Music - La magia della musica (Gorizia)

La Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste presenta l'evento Play&Music – La magia della musica, uno spettacolo musicale per bambini dai 3 ai 6 anni organizzato dalla Scuola di musica della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" in partnership con il Comune di Gorizia e con il sostegno della Regione FVG e della Fondazione Kathleen Foreman Casali. L'evento si terrà sabato 26 novembre alle ore 10.30 presso il salone al pianoterra del Centro educativo Lenassi di Gorizia (via Vittorio Veneto 7, Gorizia). La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria al numero +39 370 3752439 (WhatsApp o chiamata) fino a esaurimento posti.

Lo spettacolo "Play&Music" ha lo scopo di coinvolgere i bambini e renderli partecipi della magia che è la musica. Difatti il pubblico composto dai bambini e dagli adulti accompagnatori sarà parte attiva dello spettacolo e sarà posizionato per terra, senza scarpe, mentre l’ensemble dei musicisti (pianoforte, chitarra, violino, clarinetto, sax, arpa, flauto traverso) si posizionerà a cerchio attorno al pubblico in modo tale che i bambini siano “dentro” allo spettacolo. Un attore (Julian Sgherla), collocato in mezzo ai bambini, interpreterà il Mago Musichino (su testi di Nadia Pastorcich).
Durante la narrazione i bambini saranno invitati a partecipare attivamente, suonando, cantando e rispondendo alle domande e giocando con il Mago. Dal punto di vista musicale, i bambini avranno modo di ascoltare dal vivo, individualmente e in ensemble, strumenti musicali dalle caratteristiche timbriche diverse, infatti i brani che si susseguiranno verranno eseguiti da pianoforte, clarinetto, chitarra, violino, sax baritono, arpa e flauto traverso. Il mago Musichino racconterà in maniera frizzante e divertente la magia della musica e l'importanza di saper ascoltare (non solo la musica ma anche noi stessi e gli altri). Un'occasione davvero preziosa per imparare insieme e conoscere il valore dell'ascolto.
La durata dello spettacolo è di circa 50 minuti.

PARTECIPAZIONE GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL NUMERO +39 370 3752439


CONTATTI

+39 370 3752439 (Luna Toscano – Ufficio stampa e prenotazioni)
scuoladimusica@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it


Articolo pubblicato il 15/11/2022



Altre notizie

Concerti Natalizi

Per celebrare il Santo Natale in musica la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste presenta i suoi concerti natalizi a ingresso gratuito: