La musica non si ferma! - Inno a San Giusto

In questo momento davvero difficile per tutto il nostro Paese, anche la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste vuole dare il suo contributo: un messaggio di speranza e di serenità attraverso la musica.
Con grande piacere condividiamo con voi il video-racconto della nostra musica ai tempi del covid-19. La voglia di tornare a suonare insieme si fa di giorno in giorno sempre più forte, ma la quarantena non ci ha ha fermato ed eccoci qui in questo video a suonare insieme a testimonianza del fatto che la musica può essere condivisa e vissuta anche a distanza!
Il brano è ovviamente "Inno a San Giusto" di Giuseppe Sinico, rappresentativo della nostra Città, eseguito dai musicisti della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste diretti, seppur solo virtualmente, dal maestro Matteo Firmi.


Articolo pubblicato il 28/04/2020



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)