Spettacolo di San Giusto - Le passioni del Barone

Per festeggiare San Giusto, il Santo patrono di Trieste, la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste presenta come da tradizione il suo Spettacolo di San Giusto. Per l’edizione 2021 la Civica farà rivivere sulla scena uno dei personaggi storici più importanti per la nostra Città: il Barone Revoltella! Il tradizionale evento acquisisce dunque per questa edizione il titolo completo di Spettacolo di San Giusto - Le passioni del Barone e sarà portato in scena mercoledì 3 novembre alle ore 18.00 al Teatro Orazio Bobbio (via del Ghirlandaio 12, Trieste).
Il Barone Pasquale Revoltella, interpretato dall'attore Julian Sgherla su sceneggiatura di Nadia Pastorcich, si racconterà e dialogherà con il pubblico riguardo alle sue passioni ovvero l'arte, la musica, i viaggi e il suo amore per Trieste, dando così modo di riflettere riguardo a quanto fatto nel passato, con un confronto con il presente e un augurio per il futuro.
La narrazione si intreccerà con la musica eseguita dalla Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste, diretta dal maestro Matteo Firmi, in un coinvolgente e appassionante viaggio musicale, omaggio a Trieste e al personaggio illustre del Barone Revoltella.
La realizzazione dello “Spettacolo di San Giusto – Le passioni del Barone” è resa possibile grazie al sostegno e al contributo della Regione Friuli-Venezia Giulia, del Comune di Trieste e della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali.

BIGLIETTI:

I biglietti (posto numerato) sono già disponibili in prevendita al costo di 3,50 euro presso il TicketPoint di Trieste (anche dal sito al link https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/dettaglio- spettacolo.php?negozio_spettacolo_id=137). Sarà inoltre possibile acquistare il biglietto il giorno stesso del concerto all’entrata del Teatro Orazio Bobbio a partire dalle ore 17.

PROGRAMMA MUSICALE

Giuseppe Sinico, Inno a San Giusto Johan de Meij, Madurodam
Jan de Haan, Purcellian Fantasia
Franz Von Suppé, Ein Morgen, ein Mittag und ein Abend in Wien
Norman Dello Joio, Satiric Dances
John Kander, Selection from “Chicago” (arr. Ted Ricketts)
Duke Ellington, It don’t mean a thing (arr. Dick Ravenal)
Giovanni Drovetti, Colombino Arona, La campana di San Giusto

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

+39 338 3528942
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it


Articolo pubblicato il 27/10/2021



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)