Sorprendente "Chitarra in concerto": la Gorizia Guitar Orchestra torna alla Piccola Fenice

La stagione concertistica “100x100: cento eventi per cento anni” ideata per celebrare la ricorrenza del centenario dalla fondazione della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste continua a regalarci importanti occasioni musicali e a stupirci con la varietà dei suoi concerti e dei suoi spettacoli. E la stagione 100x100 ci sorprende ancora.
Grande attesa nel panorama artistico e culturale triestino per la prossima sorprendente serata musicale: la Gorizia Guitar Orchestra diretta dal m° Claudio Pio Liviero torna al Teatro Piccola Fenice di Trieste con "Chitarra in concerto" in programma per sabato 30 novembre con inizio alle ore 20.00. La Gorizia Guitar Orchestra, originale ensemble di sole chitarre, nasce nell’anno 1990 dall’entusiasmo e dall’amicizia che accomuna e lega i suoi componenti, maestri di livello internazionale, giovani concertisti già avviati alla carriera musicale ed ottimi allievi provenienti dai Conservatori della regione Friuli-Venezia Giulia. Questo originale ensemble di chitarre saprà affascinarci con la sua musica e trasmetterci attraverso le sue note la bellezza e la singolare grazia di questo strumento.
Il programma proposto sarà particolarmente spettacolare e suggestivo, spaziando da grandi temi classici alla musica spagnola. Fra i brani proposti vi sarà il celebre Concierto Andaluz di Joaquín Rodrigo con l’intervento di solisti di alto livello internazionale quali i Maestri Pier Luigi Corona, Laurentiu Claudiu Stoica, Ivan Semenzato e Kutsi Gülsever.

PROGRAMMA MUSICALE:

Umberto Tristi - Suite op.8 (Prélude -Tarantella - Finale)
Giorgio Tortora - Venti da Sud
Giorgio Tortora - Una carezza per Angelo
Leo Brouwer - Paesaggio cubano con pioggia
Aram Il'ič Chačaturjan - Danza delle sciabole
Joaquín Rodrigo - Concierto Andaluz (Tempo di Bolero - Adagio - Allegretto) con i solisti Maestri Pier Luigi Corona, Laurentiu Claudiu Stoica, Ivan Semenzato, Kutsi Gülsever
Elaborazione e adattamento di Umberto Tristi.

BIGLIETTI:

8€ intero, 6€ ridotto (per under 18, over 65, enti convenzionati, allievi e docenti della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” - Città di Trieste e strumentisti della Civica Orchestra). I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il TicketPoint di Trieste in Corso Italia 6/c aperto dal lunedì al sabato in orario 8.30-12.30 e 15.30-19 oppure il giorno stesso del concerto a partire dalle ore 19.00 direttamente all'entrata della Sala teatro Piccola Fenice (via San Francesco d’Assisi 5, Trieste).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

+39 338 3528942
+39 370 3752439
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it/100x100


Articolo pubblicato il 26/11/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)