Masterclass e concerto con il Maestro Andrea Loss

Non solo concerti e spettacoli con la Civica ma anche formazione e divulgazione musicale!
La Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste organizza una Masterclass in direzione di orchestra di fiati condotta dal Maestro Andrea Loss, personaggio assai noto nel panorama musicale soprattutto nell’ambito della direzione di bande e di orchestre di fiati. La masterclass, organizzata dalla Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste in partnership con ISEB (Istituto Superiore Europeo Bandistico), si terrà nei giorni di sabato 22 e domenica 23 gennaio 2022 presso il Teatro Piccola Fenice di Trieste. Lo scopo della Masterclass è quello di discutere e confrontarsi insieme agli allievi sul lavoro del direttore d’orchestra e sulla importanza del ruolo del direttore all’interno delle associazioni musicali.
La masterclass si concluderà con un concerto aperto al pubblico in programma per domenica 23 gennaio con inizio alle ore 18 alla Sala Teatro Piccola Fenice di Trieste (via San Francesco d'Assisi 5, Trieste). Il concerto, al quale parteciperanno attivamente anche gli allievi della masterclass, vedrà protagonista un piccolo ensemble di strumenti a fiato (settimino) e la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste che sarà diretta dal M° Andrea Loss.

Per partecipare al concerto vi è obbligo di mascherina FFP2 per tutti i partecipanti e di Green Pass rafforzato in corso di validità per tutte le persone sopra i 12 anni di età.

BIGLIETTI:

Posto a sedere non numerato al costo di 1 euro.
I biglietti sono già disponibili in prevendita al TicketPoint di Trieste (anche dal sito clicca qui per acquistare i biglietti) o il giorno stesso del concerto all'entrata del Teatro Piccola Fenice a partire dalle ore 17.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

+39 338 3528942
+39 370 3752439
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it


Articolo pubblicato il 14/01/2022



Altre notizie

Concerto di Capodanno - 45a edizione

Come da tradizione per dare il benvenuto all'anno nuovo la Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste presenta il suo Concerto di Capodanno che quest'anno raggiunge il traguardo della 45a edizione. Il concerto si ter...

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)