Vuoi creare la tua musica elettronica? Ora puoi con il corso di DJ producer

Ti piacerebbe poter produrre la tua musica partendo da zero, utilizzando soltanto il tuo pc e la tua creatività? Ti piacerebbe scoprire il mondo della musica elettronica e approfondire la conoscenza dei software di produzione musicale? Allora il corso di "DJ producer: comporre musica elettronica partendo da zero" della Scuola di Musica della Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" - Città di Trieste è proprio ciò che cerchi.
Questo corso ti offre l'occasione di imparare a creare un brano di musica elettronica dall'inizio alla fine con il noto software Ableton Live, il primo sul mercato nell'ambito della produzione di musica elettronica. Ableton Live permette infatti di creare brani e tracce audio in maniera versatile e ti offre la possibilità di spaziare tra differenti stili grazie alla ricca offerta di strumenti e di effetti midi ed audio. Come suggerisce inoltre il nome stesso del software, Ableton Live consente l'utilizzo di interfaccia a finestre parallele sia per la composizione in studio sia per le esibizioni in live.
In questo percorso sarai guidato dall'Ableton Certified Trainer Walter Sguazzin, in arte "Wattabass", che oltre a vantare una pluriennale esperienza nel campo della musica elettronica e della music production con Ableton Live, è anche insegnante di basso elettrico ed ukulele.
Questo corso ti fornirà gli strumenti e le basi per poter esprimere te stesso e comunicare attraverso la tua musica.

INFORMAZIONI SUL CORSO DI "DJ PRODUCER: COMPORRE MUSICA ELETTRONICA PARTENDO DA ZERO"

Il corso, formato da 14 lezioni collettive di 120 minuti con un minimo di 2 partecipanti a classe, si terrà il martedì presso la sede di via Svevo 15, Trieste. È necessario portare con sè a lezione il proprio computer portatile: gli allievi avranno così modo di sperimentare Ableton Live sul proprio dispositivo (Ableton infatti è compatibile con qualsiasi sistema operativo). È possibile effettuare 1 lezione di prova gratuita prima di effettuare la definitiva iscrizione al corso. Il costo del corso di "DJ producer" è di 2 rate scadenzate da 210 euro + 24 euro di quota di iscrizione e assicurazione.

INFORMAZIONI SCUOLA DI MUSICA

Per maggiori informazioni sul corso di "DJ producer: comporre musica elettronica partendo da zero" e sulla nostra Scuola di Musica vi invitiamo a visitare la pagina della Scuola di Musica all'interno di questo stesso sito.
Siamo inoltre reperibili all'indirizzo mail scuoladimusica@orchestradifiati.it e ai seguenti contatti telefonici:
+39 338 352 8942 Martina Starace (coordinatrice Scuola di Musica)
+39 391 390 4655 Alice Rigutti (segreteria Scuola di Musica)


Articolo pubblicato il 10/01/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)