Attenti a quei due! "La strana coppia" alla Piccola Fenice

La Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste propone all'interno della stagione concertistica "100x100: cento eventi per cento anni" lo stravagante spettacolo "La strana coppia. Spettacolo grottesco-musicale di due animali da palcoscenico" con gli impareggiabili Andrea Binetti e Alessio Colautti, qui coadiuvati dal noto pianista Corrado Gulin in programma per sabato 22 giugno alle ore 20:30 presso il Teatro Piccola Fenice di Trieste (via San Francesco d'Assisi 5).
Insomma, già dal titolo si intuisce l’esclusività di questo vero spettacolo: la scelta del titolo “La strana coppia” difatti strizza l’occhiolino a “The odd couple”, pellicola americana del 1968 diretta dal regista Gene Saks ed ispirata a sua volta dall’omonima commedia di Neil Simon andata in scena per la prima volta al Plymouth Theatre di Broadway nel 1965. Il soggetto della commedia narra le rocambolesche avventure di Oscar, scapolo che conduce una vita sregolata e confusionaria, e Felix, tipo preciso e quasi maniacale, per l’appunto una strana coppia di amici.
Ma qualora il titolo non sia bastato già da solo a incuriosirvi e convincervi dell'originalitá dello spettacolo descritto come “grottesco-musicale” e dei suoi protagonisti Binetti e Colautti veri “animali da palcoscenico”, lasciatevi convincere dalle parole usate dallo stesso Andrea Binetti per descrivere questo evento: "Spazieremo dalla canzone d’autore alle canzoni della radio, dall'operetta alla commedia musicale, dalle canzoni internazionali a quelle de casa nostra, con intenzioni serie e…poco serie, insomma robe de matti per tutti i gusti!"
Siete quasi convinti ma avete ancora qualche dubbio a causa del caldo estivo? Beh, il Teatro Piccola Fenice è dotato di sistema di climatizzazione ed aprirà al pubblico già dalle ore 19.30. Ma non è finita qui: anche il bar del Teatro sarà aperto per concedervi una dissetante sosta dalla calura estiva.
Adesso sì che vi abbiamo convinti! Allora vi aspettiamo sabato 22 giugno alle ore 20.30 al Teatro Piccola Fenice per una serata davvero esclusiva in compagnia di questi grandissimi protagonisti della scena musicale e teatrale triestina.

BIGLIETTI:

16€ intero, 12€ ridotto (per under 18, over 65, enti convenzionati, allievi e docenti della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” - Città di Trieste e strumentisti della Civica Orchestra). I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il TicketPoint di Trieste di Corso Italia 6/c aperto dal lunedì al sabato in orario 8.30-12.30 e 15.30-19 oppure il giorno stesso del concerto a partire dalle ore 19:30 direttamente all'entrata della Sala teatro Piccola Fenice (via San Francesco d’Assisi 5, Trieste).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

+39 338 3528942
+39 370 3752439
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it/100x100


Articolo pubblicato il 20/06/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)