Aperitivi in musica: Jazz Tour (prima parte)

Un appuntamento da non perdere: giovedì 23 marzo, ore 18.00, al Caffè Tommaseo, inizierà il “Jazz Tour” con la Civica Orchestra di Fiati “G.Verdi” – Città di Trieste. Nel 6°appuntamento di Aperitivi in musica - lezioni concerto con la Civica Orchestra di fiati "G.Verdi" - città di Trieste, il prof. Giovanni Baldini spalleggerà Marco Battigelli, pianista jazz, compositore, direttore e preparatore corale, oltre che co-fondatore del gruppo gruppo vocale a cappella “Spritz for Five” - concorrente nel programma televisivo X Factor -.
Per l’occasione Battigelli improvviserà al pianoforte e sarà affiancato da Kevin Reginald Cooke (contrabbasso) e da un ensemble della Civica Orchestra di fiati G:Verdi composto da Francesco Vattovaz (batteria), Andrea Grison (clarinetto), Riccardo Benetti (trombone) e Luca Pascolat (tromba).
Non solo tanta musica dal vivo ma una vera e propria lezione “live” per comprendere i segreti dell’improvvisazione, per approfondire il nostro ascolto e per imparare ad apprezzare un genere così vasto e nobile tanto quanto la “classica”.
L’ingresso è gratuito, grazie al sostegno della Fondazione Kathleen Foreman Casali e – alla fine dell’incontro – verrà offerto un aperitivo al pubblico che avrà piacere di condividere ancora qualche minuto assieme.


Articolo pubblicato il 16/03/2017



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)