Rapsodia spagnola - 2° appuntamento di Aperitivi in musica

Dopo il grandissimo successo ottenuto dalla prima puntata di Aperitivi in musica - lezioni concerto con la Civica Orchestra di fiati "G.Verdi" - Città di Trieste dedicata al Tango e tenutasi lo scorso giovedì 17 novembre, vi invitiamo al secondo appuntamento, che si intitola "Rapsodia spagnola".
La lezione-concerto avrà luogo giovedì 24 novembre 2016 alle ore 18.00, ospitando due chitarristi (m°Ivan Semenzato e m°Laurentiu Stoica) della Scuola di Musica della Civica Orchestra per un grande omaggio alla musica spagnola: contributi video, audio, illustrazioni per un’incredibile Rapsodia attraverso le sonorità tipiche di questa cultura, che trova nella chitarra il suo strumento prediletto.
Il tutto nella consueta cornice del Caffè Tommaseo e con direttore artistico il Prof. Giovanni Baldini. L’ingresso è gratuito e – alla fine dell’incontro – verrà offerto un aperitivo al pubblico che avrà piacere di condividere ancora qualche minuto assieme.
Il progetto è sostenuto dalla Fondazione benefica KATHLEEN FOREMAN CASALI.
Vi aspettiamo!


Articolo pubblicato il 21/11/2016



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)