"Women in Jazz": le donne che hanno fatto la storia del jazz

La stagione concertistica “100x100: Cento eventi per i Cento anni della Civica Orchestra di fiati G. Verdi – Città di Trieste” strizza l’occhio anche ai numerosi amanti ed estimatori del genere jazz. All’interno della vastissima offerta della stagione 100x100 non mancano certo appuntamenti musicali dedicati al jazz, un genere che a Trieste è molto apprezzato e stimato.
Dunque per tutti gli appassionati del ritmo jazz un imperdibile appuntamento da segnare in agenda: sabato 20 aprile alle ore 19.30 alla Sala Teatro Piccola Fenice di Trieste (via San Francesco d’Assisi 5, Trieste) con "Women in Jazz", uno spettacolo scritto dalla pianista e cantante jazz Francesca Giordano, docente di pianoforte e coro presso la Scuola di musica della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" che sarà anche protagonista della serata insieme ai musicisti Emanuele Grafitti (chitarra), Denis Canciani (contrabbasso) e Andro Manzoni (batteria e percussioni).
Lo spettacolo "Women in jazz", inserito all'interno del cartellone di eventi della stagione concertistica "100x100: Cento eventi per i Cento anni della Civica Orchestra di fiati G. Verdi”, arricchisce l'offerta del filone Spettacolo. Sarà difatti un appuntamento musicale davvero spettacolare: un viaggio tra le vite delle grandi donne che hanno fatto la storia del jazz. Spazio dunque a nomi del calibro di Ella Fitzgerald, Nina Simone, Billie Holiday, Carmen Mc. Rae e molte altre. A guidarci in questo viaggio uno dei timbri vocali oramai inconfondibili all’interno del panorama jazz di Trieste: la voce di Francesca Giordano che ci narrerà le particolarità delle vite di queste donne attraverso le loro canzoni più pregnanti di emozioni e significati.
Una meravigliosa serata in musica per scoprire la dimensione musicale ed artistica ma anche umana ed emotiva di queste grandi donne attraverso la passione di 4 musicisti!

BIGLIETTI:

I biglietti (8€ intero, 6€ ridotto per under 18 e over 65) sono già disponibili in prevendita presso il TicketPoint Trieste in Corso Italia 6/c aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19 o il giorno stesso dello spettacolo direttamente presso la Sala Teatro Piccola Fenice (via San Francesco 5, Trieste) a partire dalle ore 18.30.

PROGRAMMA MUSICALE:

Ella Fitzgerald - Mean to me
Ella Fitzgerald - Cry me a River
Carmen McRae - Between the devil and the deep blue sea
Sarah Vaughan - Lullaby of birdland
Nina Simone - Four women
Billie Holiday - Strange Fruit
Billie Holiday - All of me
Diane Schuur - Louisiana Sunday afternoon
Diana Krall - The look of love
Esperanza Spalding - Judas

Per maggiori informazioni:

+39 338 3528942 , +39 370 3752439, info@orchestradifiati.it, www.orchestradifiati.it/100x100


Articolo pubblicato il 15/04/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)