Aperitivi in Musica: scopriamo la musica da camera con un trio di flauto, violoncello e pianoforte

La stagione degli Aperitivi in musica della Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" - Città di Trieste riprende nel nuovo anno con un appuntamento dedicato all'ascolto della Musica da Camera con protagonista un trio di pianoforte, flauto traverso e violoncello in programma per giovedì 17 gennaio 2019 alle ore 18.00 al Caffè Tommaseo (ingresso gratuito grazie al contributo della Fondazione benefica Kathleen, Foreman, Casali).
Il Prof. Giovanni Baldini presenterà un vero e proprio manuale d'ascolto per questo repertorio. Ascolteremo assieme il trio di Haydn Hob. XVI per flauto, violoncello e pianoforte nell'esecuzione dei maestri Alice Porro (flauto traverso), Elisa Frausin (violoncello) e Giovanni Baldini (pianoforte) ma non solo: una breve analisi permetterà al pubblico di poter approfondire ogni aspetto di questo brano e di riutilizzare le chiavi di lettura per i futuri concerti di musica da camera.
Tanta musica dal vivo dunque e una lezione concerto aperta a tutti, fruibile e dal taglio divulgativo. A conclusione della serata, la Civica offrirà ai presenti un aperitivo per condividere assieme il piacere di ascoltare buona musica, in un'accogliente cornice. Vi attendiamo numerosi!

INGRESSO GRATUITO ED APERITIVO OFFERTO AL TERMINE DELLA LEZIONE-CONCERTO



Articolo pubblicato il 10/01/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)