I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)

Spettacolo di San Giusto - Le passioni del Barone (mercoledì 3 novembre ore 18 al Teatro Bobbio di Trieste): con la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste diretta dal M° Matteo Firmi, attore Julian Sgherla, sceneggiatura Nadia Pastorcich. Un viaggio musicale alla scoperta di uno dei personaggi storici più importanti della nostra città, il Barone Pasquale Revoltella. Scopriremo in musica la sua passione per l'arte, la cultura, la musica e i viaggi. Biglietti (posto a sedere numerato) in prevendita a 3,50 euro al TicketPoint di Trieste (anche dal sito).

Il mio mistero è chiuso in me (domenica 21/11 inizio ore 18.00 presso Sala Luttazzi - Magazzino 26 del Porto Vecchio, Trieste): con Anna Viola (cantante e interpreta la Musa di Giacomo Puccini), Raffaele Prestinenzi (in veste di attore, nel ruolo di Giacomo Puccini) e con l'Ensemble della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - città di Trieste diretto dal M° Matteo Firmi. “Il mio mistero è chiuso in me” è uno spettacolo in cui si ripercorre la vita del celebre compositore Giacomo Puccini attraverso racconti e aneddoti attingendo al nutrito epistolario dell’autore e alla narrazione di suoi coevi, di storici e musicologi. Biglietti (posto a sedere numerato) in prevendita a 4,50 euro al TicketPoint di Trieste (anche dal sito).

Una notte a Broadway (domenica 28/11 inizio ore 18.30 presso Sala Teatro Piccola Fenice di via San Francesco 5, Trieste): con Stefania Seculin (voce), Gianluca Sticotti (voce), Eleonora Lana (pianoforte). “Una notte a Broadway” propone un affascinante viaggio lungo la storia del Musical Theater, un viaggio che proporrà classici come “West Side Story” di Leonard Bernstein e “My Fair Lady” di Frederick Loewe, passando per gli intramontabili ritmi jazz e swing di George Gershwin e Cole Porter, rievocando quei motivi legati ai personaggi di Walt Disney che sicuramente riporteranno all’infanzia molti dei presenti. Biglietti (posto a sedere numerato) in prevendita a 4,50 euro al TicketPoint di Trieste (anche dal sito).

Waiting for Christmas (domenica 5 dicembre inizio ore 18.30 presso Sala Teatro Piccola Fenice di via San Francesco 5, Trieste): con Raffaele Prestinenzi (tenore), Anna Viola (soprano) e Maxino. Un concerto per augurarvi buone buonissime feste in musica. Biglietti (posto a sedere numerato) in prevendita a 4,50 euro al TicketPoint di Trieste (anche dal sito).

Concerto di chiusura CultoMusica (domenica 12 dicembre alla Cattedrale di San Giusto inizio ore 16, ingresso gratuito).

Concerto di Capodanno 2022 (sabato 1 gennaio 2022 ore 18 Teatro Bobbio, Trieste).


Articolo pubblicato il 27/10/2021



Altre notizie

Concerto di chiusura della masterclass in direzione di orchestra di fiati

A conclusione della Masterclass in direzione di orchestra di fiati con il M° Andrea Loss che in programma per il weekend del 28 e 29 gennaio, si terrà un concerto aperto al pubblico ad ingresso gratuito in programma per domenica 29 gennaio con i...

Masterclass in direzione di orchestra di fiati con il M° Andrea Loss e il ° Matteo Firmi

Per il secondo anno di seguito, la Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – città di Trieste, in partnership con l’ISEB, organizza due weekend dedicati alla direzione d’orchestra di fiati. Le masterclass, organizzate dalla Civica Orch...

Il Rock agli "Aperitivi in musica"!

Prosegue la stagione 2022/2023 degli "Aperitivi in musica" della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste ospitati nell'elegante cornice del DoubleTree by Hilton di Trieste. La rassegna deli "Aperitivi in musica...

Spettacolo di Capodanno 2023

Lo Spettacolo di Capodanno 2023 è in programma per domenica 1° gennaio con inizio alle ore 18 presso il Teatro Orazio Bobbio di Trieste (via del Ghirlandaio 12, Trieste).
Tra i tradizionali concerti che la <...

Concerti Natalizi

Per celebrare il Santo Natale in musica la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste presenta i suoi concerti natalizi a ingresso gratuito: