Ancora musica dal vivo con la "Sax family"

Ancora musica dal vivo e tanto da imparare con l’appuntamento ad ingresso libero di giovedì 9 maggio per l’ultimo incontro da non perdere con le “Lezioni Musicali Aperte” della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” - Città di Trieste.
Le “Lezioni Musicali Aperte” si sono rivelate uno dei grandi successi del filone Divulgazione della stagione "100x100: Cento eventi per Cento anni" registrando costantemente il tutto esaurito e raccogliendo moltissimi riscontri favorevoli da parte del sempre numeroso pubblico.
Questo quarto ed ultimo incontro ad ingresso libero intitolato "Sax family" si terrà giovedì 9 maggio alle ore 18.00 presso il caffè Lettera Viva (viale XX settembre 31/b) e vedrà protagonisti il maestro Giorgio Giacobbi, docente di sax presso la Scuola di Musica della Civica e i suoi allievi.
La nota distintiva delle “Lezioni Musicali Aperte” che ha reso unica questa iniziativa divulgativa è proprio la scelta di coinvolgere attivamente gli allievi che diventano qui finalmente protagonisti. La partecipazione degli allievi aiuta a rendere più dirette e, perché no, anche più sincere le spiegazioni e le esecuzioni musicali, permettendo un più semplice e spontaneo rapporto con il pubblico.
La lezione musicale aperta “Sax family” di giovedì 9 maggio dedicata appunto al saxofono vedrà protagonista il maestro Giorgio Giacobbi e i suoi allievi che si presenteranno al pubblico in forma di quartetto. Essi illustreranno la particolarità degli strumenti monodici e la loro armonia in contrasto con l’armonia polifonica e analizzeranno il concetto di improvvisazione musicale nelle varie culture e tradizioni musicali.
Accorrete dunque numerosi per trascorrere un’ora di musica dal vivo e lasciarvi emozionare dall’arte della musica.

INGRESSO LIBERO

Per maggiori informazioni:

+39 338 3528942
+39 370 3752439
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it/100x100


Articolo pubblicato il 07/05/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)