Il Pop arriva al Tommaseo con gli Aperitivi in Musica

Il ciclo degli “Aperitivi in Musica”, il format di lezioni-concerto ad ingresso gratuito ideate e curate dal Prof. Giovanni Baldini ed organizzate dalla Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” - Città di Trieste allestite grazie all'indispensabile supporto della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali, si conclude per questa stagione con l’appuntamento di giovedì 28 marzo alle ore 18.00 presso il Caffè Tommaseo di Trieste con una lezione-concerto ad ingresso libero sul Pop, genere amatissimo, i cui pregi verranno sviscerati a dovere dal maestro Raffaele Prestinenzi, cantante, compositore e vocal coach.
Il maestro Prestinenzi, spalleggiato dal Prof. Giovanni Baldini, offrirà al pubblico del Caffé Tommaseo un'utile guida all'ascolto che ci aiuterà a scegliere i migliori brani e i migliori autori da inserire nella nostra discoteca ideale. Avremo finalmente modo di comprendere perché il Pop sia così celebre e diffuso, perché abbia influenzato e sia stato influenzato da generi più "dotti" ma soprattutto come ascoltare un repertorio che talvolta sottovalutiamo e troviamo banale.
Queen o Ed Sheeran? Lady Gaga o Eros Ramazzotti? C'è più ricchezza armonica in Mozart o in una canzone di Lucio Dalla? Risponderemo a tutti questi interessanti quesiti nell'intento di mostrare che, al di là delle categorie, anche nel pop vi sia tanta, tantissima musica di qualità.
Come di consueto alla fine dell'incontro, che ricordiamo essere ad ingresso gratuito, verrà offerto un aperitivo a chi avrà piacere di condividere qualche altro minuto assieme ai maestri, parlando di musica.

INGRESSO GRATUITO ED APERITIVO OFFERTO AL TERMINE DELLA LEZIONE-CONCERTO

INFORMAZIONI ORCHESTRA

+39 338 352 8942 - info@orchestradifiati.it - www.orchestradifiati.it


Articolo pubblicato il 25/03/2019



Altre notizie

Concerti Natalizi

Per celebrare il Santo Natale in musica la Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste presenta i suoi concerti natalizi a ingresso gratuito: