Dal 2013 la scuola di musica offre la possibilità di seguire degli incontri di Musica in dolce attesa, rivolti alle donne in gravidanza e Musicoterapia nell'età dello sviluppo.
La decisione di inserire la musicoterapia tra i corsi della scuola è stata voluta perché questa disciplina utilizza la musica per imparare a conoscere e sentire meglio se stessi, quindi ricalca uno degli obiettivi della nostra scuola, ovvero far sì che la musica venga conosciuta ma anche vissuta, interiorizzata.

MUSICA IN DOLCE ATTESA

Questo corso avrà come finalità la conoscenza teorica riguardo allo stato sonoro del bambino e l’importanza della vibrazione durante il primo trimestre, conoscenze teoriche riguardo allo stato sonoro del bambino e l’importanza degli aspetti ritmico-melodici durante il secondo trimestre, conoscenze teoriche riguardo allo stato sonoro del bambino e l’importanza delle parole in musica e agogica durante il terzo trimestre. Il tutto per agevolare la comunicazione sonora e rafforzare la relazione prenatale tra mamma e bambino, preparare l’evento parto con la respirazione, apprendere semplici tecniche per il benessere psico-fisico. Si potranno seguire dai 6 incontri da 60'. Scopri i prezzi