Corpo docente

Giacomo Liguori Percussioni e band pop/rock


Classe 1987, Giacomo Liguori è un laureando del corso di percussioni del Conservatorio “G. Tartini di Trieste. Membro della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste, dal 2011 è il docente principale del corso di percussioni della Scuola di Musica della stessa orchestra di fiati. Le sue ottime capacità relazionali e organizzative acquisite presso l’Azienda Sanitaria di Trieste dove ha lavorato dal 2007 al 2010 in qualità di responsabile del laboratorio di espressione artistica e musicale volto al recupero dalle tossicodipendenze, sono espresse nel suo metodo di insegnamento che si rivolge ad allievi giovani e adulti, adattando il programma didattico al singolo allievo.

Il Corso di percussioni svolto presso la Scuola di musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste propone l’insegnamento delle tecniche base e avanzate per un corretto uso delle bacchette, un primo approccio a esercizi e studi per il tamburo e di solfeggio, l’introduzione ad esercizi e ritmi base e avanzati sulla batteria.

Giacomo Liguori collabora con numerose band di diverso genere musicale e collabora con numerosi festival musicali in tutta Italia.



Torna al corpo docente