Corpo docente

Giovanni Gregoretti Basso elettrico


Si avvicina al basso elettrico all’età di 15 anni, ha suonato con varie band triestine di generi differenti, dal metal al funk e rock.

Nel 2009 registra il suo primo disco dal vivo “Funkalooba – Live in Fontanfredda” con l’omonima band, e nel 2014 registra le parti di basso per il disco di Federico Seraffini “Shamrock – Tales of a Traveller”.

È stato membro dei Wooden Legs, noto gruppo di musica folk irlandese triestino con il quale si è esibito, per manifestazioni e festival, in tutto il nord e centro Italia, in Slovenia, in Croazia, in Austria, in Germania e Francia.

Nel maggio del 2015 ha registrato il disco “What are you looking for”.

Laureato in Musicologia (presso il DAMS di Gorizia, voto 102, tesi sulle Tecniche di microfonazione Stereofoniche) nel 2013, e diplomatosi nel marzo 2017 al Triennio Superiore di Jazz presso il Conservatorio Tartini di Trieste, voto 101, e nel luglio 2018 al biennio Jazz specialistico sperimentale di II livello, voto 110 e lode, sotto la guida di Giovanni Maier.

Attualmente frequenta la classe di Contrabbasso classico del maestro Stefano Sciascia al Conservatorio Tartini di Trieste.



Torna al corpo docente