Corpo docente

Marco Battigelli Composizione e Song writing


Classe 1992, è studente al Triennio Accademico di Pianoforte Jazz al Conservatorio Tartini di Trieste nella classe del M° Matteo Alfonso.

È stato co-fondatore, baritono e arrangiatore per il gruppo vocale a cappella “Spritz for Five”, concorrente nel programma televisivo X Factor 8 Italia, che poi ha dovuto abbandonare per motivi di studio.

Con lo stesso gruppo si è classificato 1° alla “GASP” di Trieste, ha preso parte al progetto "Itaca – Italian Acappella Project" e ha vinto il premio “Brano con il migliore arrangiamento” per una sua elaborazione di "Incantevole" dei Subsonica al festival Solevoci International A Cappella Contest di Varese (giugno 2014).

Durante l'anno scolastico 2014/2015 è stato direttore stabile del Coro Giovanile del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Trieste, con il quale ha partecipato al festival Coralmente al Teatro Rossetti di Trieste e ha realizzato uno scambio culturale con il Kammerchor del Kopernikus – Gymnasium di Aalen (miglior coro giovanile del Baden Württemberg, 2013).

Come pianista jazz ha rappresentato il Conservatorio Tartini esibendosi in duo pianistico a Trieste Loves Jazz 2016 per "A Night For Lelio" in memoria di Lelio Luttazzi, aprendo la serata per Alan Farrington, Paolo Vianello, Marc Abrams e Mauro Beggio.

Nell'ottobre 2016 ha suonato in duo pianistico all'evento “Note di Solidarietà” organizzato dall'Ordine dei Medici al Teatro Bobbio di Trieste per le vittime del terremoto ad Amatrice.

Come arrangiatore nell'agosto del 2016 ha lavorato per il gruppo vocale Sirens Vocal Band 藍色警 報 di Taipei, Taiwan, sotto contratto per Vocal Asia.

Ha partecipato a masterclass con Barry Harris, Jacob Collier, Russ Spiegel, Michele Corcella, Samuli Mikkonen, Nik Bärtsch, Russ Spiegel, Sebastjan Vrhovnik, Alessandro Cadario, Davide Lorenzato, Andrea Mistaro, Lorenzo Donati, Rogier Ijmker, Paolo Novelli, Andrea Figallo, Peder Karlsson (Torino Europa Cantat 2012), Tobias Hug e con i gruppi vocali Perpetuum Jazzile, Cluster, Vocal Line e The Real Group (Fossano, 2012).

 



Torna al corpo docente