Corpo docente

Sebastian Stell Batteria e Percussioni


Ho iniziato a suonare la batteria all'età di 14 anni.

All'età di 18 ho aderito diverse band metal, rock, punk e alternativi dove ho suonato a livello locale.

Sono stato influenzato e ispirato da vari generi musicali, soprattutto classica, jazz, latino, Etno e Metal perché credo che versatilità e flessibilità aumentino la capacità creativa e le conoscenze necessarie per esprimere liberamente se stessi.

Ho suonato diversi concerti con gruppi locali su piccoli festival musicali (Croazia, Slovenia, Serbia).

Attualmente sono attivamente coinvolto nelle attività dell'orchestra di fiati de della Big Band della città di Pola.

Alla fine di progredire in questo campo e coltivare la mia passione per la batteria, mi sono iscritto al reparto di jazz presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Tartini di Trieste.

Nel marzo 2013 mi è stato proposto un ruolo nel gruppo "INFERNAL TENEBRA". Questa è stata un offerta, e allo stesso tempo una sfida, che non avrei potuto rifiutare in quanto questo è attualmente il più importante gruppo metal in Croazia. Infernal Tenebra gode il successo a livello internazionale, dopo aver condiviso il palco ed essere stato il gruppo di apertura per un vasto numero di gruppi del metal mondiale tra cui Behemoth, Gojira, Kreator, Exodus, Fear Factory e Devin Townsend ecc. Gli Infernal Tenebra anno partecipato a festival come Bloodstock Open Air (UK), Metal Camp (SI), Trondheim Metalfest (NO), PPM Fest (BE) e in tour in Giappone nel 2014 con Rotting Christ e Havok. La mia prima registrazione ufficiale è l'album "AS NATIONS FALL - INFERNAL TENEBRA" rilasciato da Massacre Records il 22 gennaio 2016.



Torna al corpo docente