Corpo docente

Kutsi Gulsever Chitarra classica


Kutsi Gülsever, nato a Istanbul il 24 giugno 1987, ha iniziato lo studio della chitarra classica con il M° Ceyhun Şaklar nel 2005 al liceo del Conservatorio Statale dell' Università di Istanbul. Ha proseguito gli studi presso la facoltà universitaria dello stesso Conservatorio studiando con il M° Erdem Sökmen e laureandosi con il massimo dei voti.
Si è perfezionato, in seguito, con il M° Sandro Torlontano presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Tartini” di Trieste conseguendo il “Biennio Superiore Specialistico” con il massimo dei voti e la lode.
Ha partecipato inoltre a masterclass con i maestri Roland Dyens, Darco Karajic, Nikita Koshkin, Matthias Klaeger, Frederik Munk Larsen, Eduardo Baranzano, Zoran Krajisnik.

Ha suonato in prima esecuzione l' “Op.35 Interlude e Op.24 Exodus” del compositore contemporaneo Ceyhun Şaklar ed ha partecipato a varie edizioni del “Festival di Chitarra Classica in Universita di Bilkent.” in Turchia.
Svolge attività didattica e concertistica ed è docente di chitarra dal 2015 presso la Scuola di Muisca della Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" - Città di Trieste.



Torna al corpo docente