Musical Summer Week

La Musical Summer Week prevede un’intera settimana di lezioni di canto, recitazione e ballo rivolto a tutti gli amanti del musical e della danza, di tutti i livelli. Difatti non viene richiesto alcun prerequisito, semplicemente l’entusiasmo di partecipare e di divertirsi. La Musical Summer Week è aperta a bambini (età minima 8 anni), ragazzi e adulti e che hanno in comune la voglia di cantare e ballare insieme, anche senza una preparazione alla base.

L’obiettivo della settimana sarà quello di presentare uno spettacolo al venerdì sera. A tenere le lezioni saranno i docenti Stefania Seculin (cantante e musical performer) e con Daniele Palumbo (ballerino, coreografo e performer).

Il corso, che si sviluppa su cinque giornate, prevede, la partecipazione a lezioni collettive di canto, danza, musical performing, esecuzione dello spettacolo finale e attestato di partecipazione.

Le attività vengono diversificate in due gruppi, in modo da dedicare delle lezioni più tecniche e di approfondimento al gruppo senior (ragazzi e adulti dai 14 anni in su), proponendo invece al gruppo junior (bambini 8-13 anni) delle lezioni in forma più giocosa, adatta all’età dei partecipanti.