"L'incontro del secolo": Daniela Mazzucato, Max Renè Cosotti e altri grandi artisti alla Piccola Fenice

La stagione "100x100: cento eventi per i cento anni della Civica Orchestra di fiati G. Verdi - Città di Trieste" si arricchisce di un nuovo esclusivo appuntamento musicale, "L'incontro del secolo" in programma per sabato 14 settembre con inizio alle ore 20.30 al Teatro Piccola Fenice di Trieste (via San Francesco d'Assisi 5).
Sarà veramente un incontro musicale d’eccezione! Difatti in una sola serata al Teatro Piccola Fenice di Trieste si riuniranno nomi di grandissimo prestigio. Il soprano Daniela Mazzucato e il tenore Max Renè Cosotti , una coppia non solo sul palcoscenico ma anche nella vita, attualmente impegnati all’Arena di Verona con “La Traviata” di Verdi per la regia di Franco Zeffirelli, la loro figlia Myriam Cosotti (voce narrante e interprete) e il giovane cantante e musicista Alessandro Colombo , affiancati dal maestro Marco Ballaben al pianoforte e dal maestro Sebastiano Frattini al violino.
Ma questo spettacolo non sarà solo un incontro tra grandi artisti ma anche e soprattutto tra generi musicali: in quest’occasione difatti la musica classica e la musica leggera si incontreranno attraverso la prosa.
E proprio in nome di questa peculiare unione artistica, il programma musicale si prospetta davvero ampio (circa una ventina di brani in lista) e a dir poco sorprendente: spazieremo dalle opere di Puccini alle operette di Lehar e Ranzato fino ai grandi nomi della musica leggera italiana come Mina e Modugno passando anche per i classici internazionali con nomi del calibro di Elton John e Paul McCartney.
Lo promettiamo: non potrete proprio resistere alla tentazione di intonare anche voi qualche nota!
Curiosi di saperne di più? Allora vi diamo appuntamento a sabato 14 settembre per “L’incontro del secolo” con inizio alle ore 20.30 al Teatro Piccola Fenice di Trieste.
Vi ricordiamo che il Teatro Piccola Fenice e il bar della sala teatrale apriranno al pubblico già a partire dalle ore 19.30.

BIGLIETTI:

16€ intero, 12€ ridotto (per under 18, over 65, enti convenzionati, allievi e docenti della Scuola di Musica della Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” - Città di Trieste e strumentisti della Civica Orchestra). I biglietti sono già disponibili in prevendita presso il TicketPoint di Trieste di Corso Italia 6/c aperto dal lunedì al sabato in orario 8.30-12.30 e 15.30-19 oppure il giorno stesso del concerto a partire dalle ore 19:30 direttamente all'entrata del Teatro Piccola Fenice (via San Francesco d’Assisi 5, Trieste).

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

+39 370 3752439
+39 338 3528942
info@orchestradifiati.it
www.orchestradifiati.it/100x100

FOTO IN COPERTINA DI PAOLO FABRICCI



Articolo pubblicato il 10/09/2019



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)