Ultimo appuntamento Aperitivi in musica

La tappa del Jazz Tour - parte 2 chiuderà, per questa stagione concertistica, l’apprezzatissimo ciclo degli Aperitivi in Musica con la Civica Orchestra di Fiati “G.Verdi” - città di Trieste, resi possibili dall’indispensabile supporto della Fondazione Kathleen Foreman Casali.
Il Caffè Tommaseo dunque sarà ancora una volta teatro di una scoppiettante lezione-concerto, affidata al Prof. Giovanni Baldini e al M° Marco Battigelli, che siederà al pianoforte e curerà gli arrangiamenti per l’ensemble di fiati composto da alcuni maestri della Civica Orchestra (Andrea Grison al clarinetto, Francesco Vattovaz alla batteria, Kevin Cooke al contrabbasso, Riccardo Benetti al trombone, Luca Pascolat alla tromba).
Si parlerà di Jazz, naturalmente, ma con particolare attenzione ad alcuni capolavori di Bill Evans, di Dave Brubeck e con la consueta “guida all’ascolto” che permetterà a tutti i partecipanti di diventare degli ottimi fruitori di Musica.
Come sempre, l’incontro avrà inizio alle ore 18.00, al termine del quale verrà offerto un aperitivo al pubblico che vorrà trattenersi ancora qualche minuto.


Articolo pubblicato il 13/04/2017



Altre notizie

"Il mio mistero è chiuso in me": tra fascino e mistero alla scoperta di Giacomo Puccini

La Civica Orchestra di fiati “G. Verdi” – Città di Trieste partecipa nuovamente alla rassegna “Una luce sempre accesa” promossa e organizzata dal Comune di Trieste con l’evento Il mio mistero è chiuso in me in progr...

I prossimi eventi (novembre-dicembre 2021)